OASI WWF “VALMANERA” ASTI
Giornata delle Oasi - 29 maggio 2016

L’oasi di Valmanera è stata inserita tra le postazioni della trasmissione “Ambiente-Italia – Speciale Oasi” e sono stati effettuati 4 collegamenti, tra i quali uno dedicato ai ragazzi della Scuola media di Mosso (BI) che hanno lanciato l’iniziativa di acquistare l’isola di Budelli in Sardegna e ora collaborano col WWF per alcune importanti attività a favore dell’isola.
Erano presenti anche alcune persone dello staff nazionale del WWF, oltre che numerosi attivisti dell’Associazione Villa Paolina e gli operatori della soc. Quercus, che da gennaio 2016 ha in gestione le attività del CEA WWF. Nonostante la pioggia che ha caratterizzato tutta la giornata, alternandosi a momenti di tempo quasi sereno, l’afflusso dei visitatori è stato discreto e sono state apprezzate le classiche iniziative, come le escursioni nell’oasi, le visite al museo, le postazioni informative, ecc.
Di seguito i link alle trasmissioni televisive, sia quella nazionale, che quelle del TG3 Piemonte e una galleria d’immagini.

Speciale "Ambiente Italia" Oasi WWF. - Video - TGR
TG Piemonte del 28 maggio 2016 Edizione delle 19.30 (dal minuto 12,30)
TG Piemonte del 29 maggio2016 Edizione delle 14.00 (dal minuto 6 )

FESTA  DELLE OASI 2016  AVILLA PAOLINA LA SCUOLA DI MOSSO
CONFERENZA DI FRANCO CORREGGIA POSTAZIONE DEL WWF
CASETTE PER IMPOLLINATORI ATTIVITA' DIDATTICHE
FESTA OASI 2016 ESCURSIONI GUIDATE NEL BOSCO
FESTA OASI 2016 SATYRIUM ILICIS