Lupo Vagabondo Lupo Vagabondo Lupo Vagabondo Lupo Vagabondo Lupo Vagabondo Lupo Vagabondo Lupo Vagabondo Lupo Vagabondo
         

Tutto è cominciato per gioco, disegnando magliette per i miei amici, scout, poi la mia Pista si é addentrata sempre più nel fitto della Giungla ed ho potuto così giocare e cacciare con uno splendido Branco di sorelline e fratellini; sono state proprio la loro allegria e la loro fantasia ad ispirarmi nel creare una collezione di capi d'abbigliamento specifici per l'attività scout e la vita all'aria aperta. Il tessuto delle maglie é prodotto con cura in Bangladesh da Aarong: un'associazione di artigiani che garantisce un trattamento equo ai propri lavoratori, condizioni di impiego e di retribuzione dignitose e assistenza medica gratuita. Grazie all'accurato controllo in tutte le fasi di produzione le magliette Lupo Vagabondo si merlitano l'etichetta di prodotto Equo & Solidale. Trovo inaccettabile usare per il nostro tempo libero oggetti provenienti da un'economia di sfruttamento ed ingiustizia.
Oltre alle magliette Eque, proponiamo accessori e abbigliamento tecnico e d'avventura accuratamente selezionati: le ditte produttrici garantiscono ai propri lavoratori il rispetto delle norme sindacali e di sicurezza sul lavoro. Infine da quest'anno in collaborazione con la sezione WWF di Asti sono disponibili oggetti in avorio vegetale (=tagua) per sostenere il progetto di biodiversità della riserva di Otonga in Equador, coordinato dal prof Giovanni Onore.

Anche questo, è fare del mio meglio
Lupo Vagabondo


pace giustizia ambiente scoutismo
         
ARTE' grafica ARTE' grafica ARTE' grafica ARTE' grafica ARTE' grafica ARTE' grafica ARTE' grafica ARTE' grafica ARTE' grafica ARTE' grafica